Erano anni che il capoluogo di regione attendeva questo momento, considerato l’elevatissimo numero di tifosi e simpatizzanti bianconeri. Da ieri, infatti anche Campobasso ha il suo Juventus Club, “Alessandro del Piero”, inaugurato alla presenza di decine di amici dei promotori e tifosi della Signora. Un nome diverso, poi, non si poteva immaginare, visto l’affetto che circonda ancora colui che rappresenta ancora la vera anima e bandiera della società a strisce zebrate. Un locale ampio, accogliente, ben arredato, sito alla zona industriale, a ridosso dell’area del cinema Maestoso, di proprietà della famiglia Pascale che ha voluto essere “della partita”, ma lasciando ad altri amici gli incarichi di vertice dell’Associazione.
A Dirigere il Club, Vincenzo Bocchetti: “Questo è un gran giorno per tutti gli juventini campobassani e dei comuni limitrofi. Attendiamo soltanto l’ok definitivo per far parte degli Juve Club ufficiali, appunto, ma abbiamo tutti i requisiti richiesti e non dovrebbero esserci problemi a riguardo.” Vincenzo, con quanti tesserati inaugurate? “In questo momento abbiamo superato i 120 iscritti ma contiamo nell’anno sportivo di raggiungere e superare quota 500, tenuto conto che in diversi club di alcuni piccoli comuni del Molise si lavora sulle 100 unità. Dunque arrivare a quel numero non dovrebbe essere impossibile”. Come siete organizzati? “Abbiamo allestito un locale perfetto per vedere tutte le partite della nostra Juventus, senza disdegnare anche altri appuntamenti sportivi chiaramente. Siamo dotati di un grande proiettore, di un un ottimo impianto audio e di diversi posti a sedere. Naturalmente, per tutti i tesserati, abbiamo pensato a degli spazi ricreativi con sala biliardino, biliardo, freccette senza dimenticare bar e ristoro.
Insomma, non ci manca nulla per far si che i nostri amici godano di qualche ora di relax e di aggregazione. Per quanto riguarda i servizi offerti? “Ovviamente con il tesseramento si avrà diritto a tutte le attività del club ed in special modo alla partecipazione alle gare della Juventus, in tutte le competizioni, in forma agevolata. I Club ufficiali, infatti, godono di alcuni servizi esclusivi per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti e la partecipazione alle trasferte. E anche un pò di merchandising interno non guasta.
“E ci mancherebbe! Abbiamo realizzato una serie di oggetti, gadget e accessori per l’abbigliamento “a Tema” così da poter sostenere i costi che provengono dalla gestione del club. A tal proposito è opportuno ricordare che siamo aperti tutti i giorni, dalle 16:00 alle 24:00 circa e la domenica, invece, siamo qui dalla mattina. È naturale immaginare che qualche costo lo abbiamo anche noi!” Per quanto riguarda i costi di tesseramento? Diciamo che esistono diverse formule e della scontistica rivolta ad alcune fasce di persone. Gli appartenenti alle forze dell’ordine, i portatori di handicap, i minori, i gruppi o i nuclei familiari riceveranno un prezzo di riguardo. Comunque si tenga conto che una tessera standard, per l’interno anno costa 70 euro, che potranno essere versati in due rate.” Adesso bisogna solo tifare..Quello sempre!