Sabato 2 ottobre si è concluso l’Amaranto Padel Tournament 2021, il primo torneo di Padel organizzato dal Gruppo Amaranto. L’evento sportivo a scopo benefico si è rivelato un vero e proprio successo: 56 giocatori, professionisti e non, intervenuti anche da fuori regione, si sono sfidati con l’obiettivo comune di divertirsi, ma soprattutto di condividere un momento di solidarietà.
In finale la squadra di Fabrizio Paduano e Giovanni Mite contro quella di Lorenzo De Rosa e Lorenzo Buongusto, che hanno avuto la meglio con punteggio 6-3 6-3.Il Gruppo Amaranto ha colto l’occasione della sfida sportiva per donare una Smart Bench, con il patrocinio gratuito del comune di Campobasso, a servizio della Comunità.
Tutti gli ospiti e tutti giocatori hanno contribuito alla raccolta fondi per devolvere il ricavato ad una delle associazioni che hanno condiviso con il Gruppo Amaranto il fine dell’evento e i valori del gruppo stesso, ambiente, sostenibilità, cultura e sport. Delle 5 associazioni invitate, hanno accettato di partecipare: Liberi di Essere; Nati per Leggere; Legambiente Molise ed i Malatesta Associati.
Il Gruppo Amaranto comunica ufficialmente che quest’ultima è la vincitrice dell’estrazione tenutasi durante la cena. I Malatesta Associati nascono nel 2002 da un gruppo di amici appassionati di sport outdoor con l’obiettivo di coinvolgere quante più persone nell’attività dilettantistica a contatto con la natura. Inoltre, si dedicano alla street art finalizzata alla riqualificazione dei quartieri meno abbienti, ospitando i migliori writers da tutto il mondo nel Festival Draw The Line.