Acli Campobasso e Campodipietra, Guglielmi: siamo un grande gruppo, possiamo andare lontano

Ha partecipato da protagonista alla festa del gol contro l’Ala Fidelis nella seconda gara della coppa Italia regionale. Michelangelo Guglielmi ha messo la sua firma sulla convincente affermazione delle Acli Campobasso e Campodipietra a Fornelli ed è pronto a dare il suo importante contributo alla causa anche in campionato.

A Fornelli contro l’Ala Fidelis è arrivata un’affermazione convincente. Siete soddisfatti?

“Siamo molto soddisfatti per la prestazione di domenica. Il primo tempo non siamo riusciti a trovare la via del gol ma siamo stati bravi nel continuare a fare il nostro gioco. Il secondo tempo, grazie ad un episodio, siamo riusciti a sbloccare il risultato e da lì in poi è venuto tutto facile”.

In coppa il passaggio del turno è alla vostra portata condivide?

“Assolutamente sì. Contro il Gambatesa ci vorrà una prestazione simile a quella di domenica. Giocheremo anche in casa per la prima volta in questa stagione, quindi abbiamo anche una motivazione in più per portare a casa i tre punti e la qualificazione”.

E’ al suo primo gol con le Acli Campobasso e Campodipietra. Quali le aspettative per questa stagione?

“Ho buoni presentimenti per questa stagione , mi sto trovando molto bene con i compagni di squadra, sono sempre disponibili a dare consigli e molto esperti per far crescere i ragazzi come me. In campo mi trovo a mio agio e spero di poter contribuire ai buoni risultati di squadra”.

Conosce già mister Cordone che l’ha allenata a Riccia. Quanto potrà dare alla causa con la sua esperienza?

“Il mister ci mette sempre del suo, è un bravissimo allenatore che riesce sempre a tirare fuori il meglio da ognuno di noi. Sarà decisivo per il campionato”.

Domenica parte il torneo con la trasferta di Roccasicura. Gara difficile sul campo di una delle favorite alla vittoria finale. Quale l’obiettivo?

“Faremo quel che sappiamo fare, giocare a calcio. Siamo un grande gruppo e non ci sentiamo inferiori a nessuno. L’obbiettivo è quello di fare una grande prestazione e di portare a casa punti importanti”.

Del campionato di Eccellenza in generale che idea si è fatto?

“Pensando anche alla scorsa stagione, l’Eccellenza è un campionato molto interessante e ricco di giocatori esperti . Aiuta molto nella crescita di un ragazzo”.

Cosa l’ha spinta ad accettare la chiamata delle Acli Campobasso e Campodipietra?

“La serietà della società della quale mi hanno parlato tutti benissimo, la presenza di mister Cordone e il fatto che tanti amici mi hanno consigliato di fare questa esperienza con questo gruppo. Mi sono trovato benissimo fin dai primi allenamenti e mi auguro, insieme ai miei compagni, di riuscire a regalare delle belle soddisfazioni a questa società e a chi ci segue”.

Commenti Facebook