A Termoli l’associazione Molise Dolphins Rugby lancia i primi corsi per ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni

Il rugby approda a Termoli con l’associazione Molise Dolphins Rugby che lancia i primi corsi per ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni. A partire da giovedì 13 ottobre, e solo per il mese in corso, gli allenamenti si terranno al Parco comunale di via del Molinello, a Termoli, nel campo in erba adiacente al campetto di calcio a 5 vicino al parcheggio ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17.
L’associazione Molise Dolphins Rugby, nata di recente, vede tra i suoi soci tecnici formati dagli specifici corsi della Federazione Italiana Rugby che hanno già attivato nella scorsa stagione i progetti scolastici della Fir nelle scuole medie di Petacciato, Palata, Montenero di Bisaccia, portando i ragazzi al Torneo delle scuole della Federazione e ai Giochi studenteschi nazionali del Miur. Da due anni inoltre gli stessi tecnici portano avanti con soddisfazione la disciplina del rugby nelle classi a indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Alfano da Termoli.
Anche per l’anno 2016-2017 l’associazione Molise Dolphins Rugby propone l’attività con le scuole medie e superiore nell’area del Molise costiero nell’ottica di affiancare l’insegnamento dell’educazione fisica ai valori e alla tecnica del rugby.
Inoltre la nuova squadra parteciperà nei mesi prossimi a incontri e raggruppamenti con altre società del Molise e delle regioni limitrofe.

Per ulteriori informazioni contattare i referenti Stefano al 3396782182 e Mirco al 3405467055.

Commenti Facebook