Il 2 aprile torna dopo 3 anni di assenza “Corriamo per l’Oro”, manifestazione sportiva podistica di solidarietà, quest’anno a favore del Banco alimentare del basso Molise e della Valtrigno Onlus. Per la prima volta la gara ha avuto il patrocinio del Comune di San Salvo a conferma del valore non solo sportivo della manifestazione.
La gara è stata sospesa in questi anni perché il 1 maggio si svolge una manifestazione podistica internazionale a Teramo, la storica Petruziana. Abbiamo trovato con difficoltà un’altra data nel panorama foltissimo del podismo abruzzese. Abbiamo deciso di collocarci il primo sabato di aprile, con l’orario legale, da svolgersi nel pomeriggio, e per chi vuole pernottare si può godere il primo mare.
La gara si svolgerà alla Marina di San Salvo sabato 2 aprile con ritrovo alle 15 al Palazzetto dello Sport.
Ci saranno alle 16 le gare dei ragazzi dai più piccoli sino ai più grandi e alle 17 partirà la gara competitiva di 14 km. Un percorso di 2 giri passando sia sul lungomare che sulla pista ciclabile.
Tutti i premi della gara sono stati acquistato dallo storico Pastifico Rummo, che a ottobre 2015 ha subito una alluvione. Sta ripartendo e noi vogliamo partecipare a questa ripresa.
” Abbiamo voluto dare risalto al territorio inserendo la sera tre eventi musicali, che si svolgeranno alla Marina di San Salvo, dove suoneranno 3 band sansalvesi, e dove agli atleti verrà offerto un piccolo spuntino gratuitamente con Ventricina, Pecorino, Birra, Bibita e Gelato. Ci siamo raccordati con i gestori del Biotopo per permettere a chi pernotta di visitare la domenica mattina la struttura e con il comune di San Salvo per la visita al Parco Archeologico”. Paolo Tilli – Presidente Atletica Solidale