Tutto pronto per il 1^ Rc Flight Show che si terrà a Campitello Matese il 5 e 6 settembre 2015. Un raduno di aeromodelli di ogni tipo e dimensione da far invidia ad un campionato del Mondo. 50 piloti provenienti da tutta Italia, diventati addirittura 100, che si raduneranno nello scenario incredibilmente eccitante e bello di un Campitello Matese che meriterebbe miglior sorte e, ripartendo con un’altra manifestazione di carattere nazionale, si spera che ciò sia possibile e che sensibilizzi la politica ad essere più concreta nelle progettualità e nelle manifestazioni di promozione del territorio.
Campitello Matese che , finalmente, grazie alla collaborazione degli operatori economici locali, Funivie Molise con a capo Nicola Ianiro, che fortemente ha voluto gli eventi estivi di Campitello, partecipando in prima persona all’organizzazione, ad Anta Molise e Gav Molise dell’infaticabile Domenico Esposito,al Comitato Pro Campitello Matese, formato dai condomini che affollano i vari stabili della stazione invernale, ed l’ ormai punto di riferimento per il turismo molisano “ Borghi d’Eccellenza”, vede organizzare un un evento strepitoso che ha visto oltre 50.000 visualizzazioni in 4 giorni, del promo dell’evento.
Dopo una estate con il boom di presenze, Campitello si appresta all’evento dell’anno che si è potuto organizzare grazie alla collaborazione tra Borghi d’Eccellenza, Aeromodellismo Rc con a capo Giosuè Garofalo, blogger di indiscussa bravura, Sudinvolo, associazione che coordina, con il suo Presidente Arturo Di Benedetto, varie realtà del modellismo del centro sud, ma soprattutto grazie alla collaborazione attiva degli operatori economici del posto, albergatori del calibro di Martone Sergio e Rino, Salvatore e Pierpaolo Muccilli, I Galeassi, Risi, Pietro Masucci, che ha messo a disposizione il luogo fisico per il volo, Extremeteam, Tesori del Matese, Galeassi Giovanni, non dimenticando il Comune di San Massimo , degli operai ed impiegati del Comune stesso, del personale di Funivie Molise e di tanti appassionati che hanno e presteranno il loro impegno per il bene del nostro territorio.
Un ringraziamento alla stampa che mediaticamente sta veicolando un evento unico e che darà risvolti di merito al territorio tutto e non alle persone singole. E’ la prima volta che a Campitello si lavora in sinergia e per il bene della stazione sciistica e non solo e, questo che deve risultare ed è questo il messaggio e la sfida che è già vinta. Il 5 e 6 settembre Campitello ospiterà un evento unico e ripetibile solo nello scenario mozzafiato della bella località molisana ed il Molise intero deve esserne orgoglioso.
I piloti mostreranno le loro doti di piloti acrobatici esibendosi con i loro aeromodelli di ogni tipo e dimensione portando a conoscenza del pubblico, tipologie, costruzioni, tecniche, prove di volo per il pubblico, simulatori per bambini ed ogni altro possa render unica una manifestazione che già di per sé è magica.Di seguito il programma delle due giornate :
Sabato 5 settembre :
ore 16,00 Accoglienza Piloti – alcuni saranno presenti sin dal venerdì;
ore 17,00 Allestimento Mostra modelli e lezione di statica;
ore 18,00 Spazio alla simulazione con simulatori di volo e prove per i principianti;
ore 20,30 Spettacolo di Alto Illusionismo con Mago Alan e Monsieur David con i suoi magici Piedi – L’esibizione sarà preceduta dai magici organetti di Luca Battista con sorpresa mondiale .
Domenica 6 settembre
Ore 09,00 raduno piloti;
ore 09,30 Saluti autorità;
ore 09,45 Inizio attività di volo
ore 18,00 saluti e ringraziamenti ed arrivederci all’anno prossimo.