Il catalogo edito dalle Edizioni Limiti inchiusi e il video-documentario del progetto di residenza per artisti (edizione 2016), realizzato nei comuni di Castelbottaccio e San Giuliano del Sannio, sarà presentato Giovedì 27 luglio 2017 – ore 18.30 a Castelbottaccio presso il Municipio in Via Vittorio Emanuele III.
Saranno presenti all’evento il Sindaco Nicola Marrone, il Consigliere Regionale con delega alla Cultura Domenico Ioffredi, l’artista che ha realizzato la residenza Federica Gonnelli, la curatrice Silvia Valente e i rappresentanti dell’Associazione Culturale Limiti inchiusi Paolo Borrelli e Fausto Colavecchia.
Il progetto, giunto alla sua quinta edizione, è stato finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise e realizzato dall’associazione culturale Limiti inchiusi arte contemporanea.
Hanno partecipato alle residenze 2016 le artiste Federica Gonnelli nel comune di Castelbottaccio e Anna Maria Tina nel comune di San Giuliano del Sannio. Le opere realizzate dagli artisti durante le residenze, come di consueto, sono di proprietà dei comuni ospiti e sono allestite in spazi visitabili.
L’edizione Vis à Vis – Fuoriluogo 20 coinvolgerà i comuni di Mafalda e San Giuliano del Sannio a partire dal 7 agosto 2017.
Le opere realizzate nelle precedenti edizioni sono visitabili presso i comuni di Acquaviva Collecroce (CB), Carpineto Sinello (CH), Guilmi (CH), Montemitro (CB), Limosano (CB), Oratino (CB).
Si segnala inoltre la possibilità di visitare presso la Fondazione Molise Cultura, in via Milano 15 a Campobasso, l’opera dell’artista giapponese Satoshi Hirose, realizzata nell’ambito del progetto di residenza Vis à Vis – Flâneur a cura di Matteo Innocenti e Silvia Valente.