All’attore Romano Ninetto Davoli in occasione della serata inaugurale del Vasto Film Festival, il presidente della Regione Luciano d’Alfonso consegnerà il premio alla carriera. L’attore con la tipica parlata romanesca è stato scoperto da Pier Paolo Pasolini che gli affidò un piccolo ruolo nel film Il Vangelo secondo Matteo (1964), primo film in programma per il Vasto Film Festival, è stato coprotagonista, al fianco di Totò, nel film Uccellacci e uccellini (1966) e, successivamente, negli episodi La Terra vista dalla Luna e Che cosa sono le nuvole? .
Alle 23.30 sempre nel cortile di Palazzo d’Avalos è in programma la proiezione del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di Giacomo Campiotti.
All’Arena delle Grazie alle 21.00 appuntamnto con il film “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare ed alle 23.00 “La mossa del Pinguino” di Claudio Amendola.
All’Arena della Bagnante a Vasto Marina alle 21.00 il film “Frozen-il regno del ghiaccio” di Chris Buck, Jennifer Lee ed alle 23.00 “Attila” di Castellano e Pipolo.