Di ritorno in Molise la compagnia di circo/teatro Madame Rebiné per presentare la loro nuova creazione “Un eroe sul sofà”. Dopo due anni di preparazione Andrea Brunetto, Max Pederzoli e il termolese Alessio Pollutri saranno ospiti del Teatro del Loto di Ferrazzano per raccontare la storia di Super Cosimo, un eroe decaduto che grazie al suo cane e al suo amico immaginario ritroverà il coraggio per uscire di casa e affrontare la vita senza super poteri. Super Cosimo come simbolo dell’uomo moderno: della sua insicurezza, del suo isolamento e del suo bisogno di approvazione altrui. Una riflessione su cosa ci rende potenti, sull’amicizia e sul coraggio di uscire per andare incontro a un mondo meraviglioso. Tutto ciò attraverso dei personaggi grotteschi e surreali in cui potranno identificarsi spettatori di tutte le età. Uno spettacolo tragicomico raccontato attraverso il circo, il teatro, la musica e il tip tap.
Di e conAndrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri
Sguardo esternoMario Gumina
Scenografia e disegniBiro
CostumiTitta Caggiati e Elisabetta Menziani
LuciClaudio Casadio
Effetti MagiciRoberto Savi
ProduzioneAccademia Perduta / Romagna Teatri
La Compagnia
Madame Rebiné è una compagnia di circo/teatro nata dall’unione di Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri a Torino in seguito alla formazione presso la scuola di circo Flic (2007). Negli anni successivi i percorsi si sono separati alla ricerca di formazioni approfondite: scuola di circo Le Lido a Toulouse, scuola di circo Balthazar a Montpellier e Scuola Sperimentale dell’attore a Pordenone. Nel 2011 è nata la commedia circense “Il paziente”, nel 2014 lo spettacolo “La riscossa del clown” e nel 2016 grazie alla collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri lo spettacolo “Un eroe sul sofà”.
Madame Rebiné è una compagnia di amici che celebra l’essere umano nei suoi limiti, nelle sue virtù e in ciò che più di ogni altra cosa lo distingue dagli altri animali… la risata.
Spettacolo di circo/teatro “Un eroe sul sofà” della compagnia Madame Rebiné.
Sabato 21 e domenica 22 maggio 2016 alle ore 18:00presso il Teatro del Loto a Ferrazzano (CB).