Tutto pronto per il Summer Vintage Rock’n’Roll a San Salvo

Arriveranno da ogni parte d’Italia i numerosi appassionati del mondo anni Cinquanta che si sono già riservati un posto in prima fila al Summer Vintage Rock’n’roll Festival.
La settima edizione dell’evento, organizzato dall’associazione Musicbox e dalla Proloco, si terrà dal 7 al 9 agosto a San Salvo Marina.
Tre giorni, e non più due come gli anni scorsi di musica e non solo.
Gli ospiti musicali di quest’anno arriveranno da Svezia, Germania e Inghilterra: lunedì 7 agosto si esibiranno i Go Getters (Svezia), una band di spicco per il mondo del neorockabilly e per gli appassionati del genere con il loro sound potente e decisamente coinvolgente, martedì 8 toccherà ai Booze Boombs (Germania), un quartetto guidato dalla voce della carismatica Annie Leopardo, mentre la chiusura sarà affidata a Earl Jackson (Londra), figura nota del rock’n’roll e jive conosciuta per le sue apparizioni in radio e in TV (BBC) tra cui il prestigioso spettacolo di Jonathon Ross. Per l’occasione Jackson sarà accompagnato dai Don Diego Trio, backing band del festival, e dal cantante pianista Antonio Sorgentone.
Ad accompagnare gli ospiti internazionali una rosa di band tutta made in Italy che si alterneranno sul palco del Summer Vintage nelle tre serate composta da The Mad Tubes, i Voodoo Bros, i Saloon Boys, i Lucky Strikes, The Heart Attacks, gli Hot Road. Redmount Mario invece arriverà da Memphis.
A presentare l’evento sarà per il secondo anno consecutivo la bellissima Angie Dee mentre le selezioni musicali pre e post concerto saranno curate, come di consueto, da Dj Galeazzo.
Ma il festival inizierà dal pomeriggio con il party “Shake it” che si terrà dalle ore 17.00 di tutti e tre i giorni sulla spiaggia del lido Controvento con i dj set a ritmo rock’n’roll di DJ SANDRINO da Bologna. E sempre nel pomeriggio, dell’8 e del 9 agosto, ci sarà uno stage di 50’s Rockabilly Jive with Dado & Manu from Vintage Roots Association di Inzago. Il 9 agosto inoltre si potrà assistere, sempre durante il festival pomeridiano Shake it, al concerto live del Sorgentone Trio.

 

Commenti Facebook