Statuto e Piller : Concerto e dj set al Blue Note music club

Una serata dai toni decisamente mod , quella di oggi, venerdì 28 dicembre, al Blue Note music club.


A far vibrare le tavole del palco del raffinato locale di Ripalimosani saranno gli STATUTO – tra i primi in Italia a suonare ska con testi in italiano – con il loro ultimo lavoro live : “FOOTBALL TOUR” 2018/2019 .
Da sempre veri appassionati, tifosi e praticanti del football, gli Statuto propongono il prossimo “tour club” con scadenza temporale a calendario “sportivo” (da ottobre ’18 a maggio’19) e presentano per la prima volta in Italia un concerto/spettacolo con suoni e visioni interamente dedicati al mondo del calcio.


Oltre alle loro numerose canzoni a tema calcistico, già presenti nel loro repertorio (scritte anche in collaborazione con Enrico Ruggeri, Paolo Belli e altri artisti), gli Statuto eseguiranno versioni travolgenti di grandi classici “a tema” della canzone italiana come, ad esempio, “Un’estate italiana” di Bennato / Nannini, “La leva calcistica del ’68” di De Gregori, “Una vita da mediano” di Ligabue e le sigle più conosciute dei programmi calcistici come quelle di “Tutto il calcio minuto per minuto”,“Domenica Sprint”, “La Domenica Sportiva” e “90°minuto”. Impegnati anche come “atleti” e testimonial nelle iniziative di solidarietà della Nazionale Italiana Cantanti, gli Statuto ribadiscono la loro credibilità, la loro eccellente qualità musicale, la loro capacità di coinvolgimento e divertimento e la loro storica originalità con lo “Statuto Football Tour”.


A seguire un dj set – rigorosamente in vinile – targato UK. On stage: EDDIE PILLER. Dj, fondatore dell’Acid Jazz Records, Showman radiofonico in diverse radio londinesi, quali Jazz FM e BBC Radio 2. Conduttore del seguitissimo appuntamento del giovedì “Piller’s electric soul show” alla SOHO Radio.


Che stia producendo un marchio discografico o seguendo un night club potete essere certi che EDDIE PILLER sta in realtà spostando i confini di questo mondo musicale in continuo cambiamento.
Le sue abilità interpretative emergono da subito con il suo Mod fanzine EXTRAORDINARY SENSATIONS (vendendo 12000 copie della decima pubblicazione) e come DJ al Northern Soul tutte le notti.


“Finora avete ballato acid-house? E adesso ascoltate acid jazz!”. Durante serate musicali in cui proponeva l’ascolto di vinili ispirati alle contaminazioni tra funk, jazz, soul e rare – groove degli anni settanta, Eddie Piller coniò il termine acid jazz per identificare uno stile che si contrapponeva nettamente alla sintetica acid house .

E nel 1987 insieme a Gilbert Peterson ne creò un’etichetta musicale: la Acid Jazz Records.
Gli artisti che sono stati nella lista di ACID JAZZ sono un testamento alla politica dei marchi A&R. Galliano, Brand New Heavies, Jamiroquai, James Taylor Quartet, D-Influence, Corduroy e Goldbug hanno tutti avuto il loro primo lancio con questa etichetta.

Ore 20.00 – 22.00 Aperitivo con dj set di Giallognolo .
Ore 22.00 Statuto Live
A seguire Eddie Piller dj set
Prevendita: 10
Botteghino: 12

Commenti Facebook