Il direttore artistico della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana, Claudio Baglioni lascerà la conduzione a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino e si riserva il ruolo di cantante e autore, ogni sera infatti una quindicina di minuti sarà dedicata alle sue canzoni. Tutte le star italiane che vedremo esibirsi, da Laura Pausini a Biagio Antonacci, dai Negramaro a Max Pezzali, Renga e Nek fino a Gianni Morandi, duetteranno con lui.
I big in gara e le canzoni
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con “Il segreto del tempo”
Nina Zilli con “Senza appartenere”
The Kolors con “Frida (mai, mai, mai)”
Diodato e Roy Paci con “Adesso”
Mario Biondi con “Rivederti”
Luca Barbarossa con “Passame er sale”
Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”
Annalisa con “Il mondo prima di te”
Giovanni Caccamo con “Eterno”
Enzo Avitabile e Peppe Servillo con “Il coraggio di ogni giorno”
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con “Imparare ad amarsi”
Renzo Rubino con “Custodire”
Noemi con “Non smettere mai di cercarmi”
Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”
Le Vibrazioni con “Così sbagliato”
Ron con “Almeno pensami”
Max Gazzè con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
Decibel con “Lettera dal Duca”
Red Canzian con “Ognuno ha il suo racconto”
Elio e le Storie Tese con “Arrivedorci”
Le Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival di Sanremo
A sfidarsi sul palco dell’Ariston : Mudimbi con “Il mago”, Eva con “Cosa ti salverà”, Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”, Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”, Giulia Casieri con “Come stai”, Ultimo con “Il ballo delle incertezze”, Leonardo Monteiro con “Bianca” , Alice Caioli con “Specchi Rotti”.
“Sarà la festa della musica italiana” ha promesso Claudio Baglioni. Detto fatto. Niente star hollywoodiane in questa edizione, pochi artisti internazionali, mentre la lista degli ospiti diventa sempre più tricolore. Si parte martedì 6 febbraio con Laura Pausini e nella stessa serata è atteso anche Fiorello. E ancora Negramaro, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Il Volo, Gino Paoli, Nek, Francesco Renga e Max Pezzali, Giorgia, e tanti altri nomi del mondo del cinema, dello spettacolo e dello sport ancora da svelare. Di big internazionali, per ora, confermati Sting, Shaggy e James Tayler. Sui comici, invece, è ancora mistero.“