Col terzo spettacolo in cartellone, il XLIII Sannita Teatro Festival ospita la musica live della formazione Badio, che ripropone l’esperienza suggestiva della musica rock suonata nel magnifico teatro di Pietrabbondante, dopo il concerto dell’anno scorso che aveva visto la performance della tribute band dei Pink Floyd, martedì 08 agosto 2017.
Il gruppo ha in repertorio alcune tre le più belle canzoni di musica internazionale, come quelle di Adele, U2, Coldplay, rivisitate e riarrangiate secono uno stile unico che si avvale delle sonorità speciali di un pianoforte Baby-Grand e, soprattutto, dell’Eigenharp, strumento ancora sconosciuto sulla scena italiana.
La band prende il nome dalla cantante, di origini haitiane, che ha già all’attivo diverse collaborazioni importanti: dopo aver partecipato al talent “The Voice”, ha prestato la sua voce ai cori degli spettacoli di J-Ax, Fedez e Alex Britti, oltre ad aver partcipato, sempre come corista, al nuovo disco di quest’ultimo.
Programma
Il 6 agosto “Antigone” di Sofocle, nella versione di Roberto Lerici, protagonisti Antonio Salines e Barbara Bovoli, regia di Livio Galassi.
L’8 agosto suona rock con Badio, “You are mysister”.
Il 10 agosto “Uno, nessuno e centomila”, da Luigi Pirandello, con Enrico Lo Verso, adattamento e regia di Alessandra Pizzi.
Il 12 agosto “1799 – La Rivoluzione napoletana”, con Gisela Fantacuzzi, Daouda Diallo e Keita Mamadou, regia di Giandomenico Sale.
Il 14 agosto Vittorio Sgarbi va in scena con “Emozioni in cornice”, traduzione e adattamento da Shakespeare a cura di Fausto Costantini e Michele Di Martino, con Fausto Costantini.
Il 16 agosto “Miseria e Nobiltà”, di Edoardo Scarpetta, con Mariella Gravinese, Alessandra Ragusa, Elisabetta Raoli, Antonio Coppola, Danilo Caiano, Davide Pinto e la Compagnia Amici del Teatro di Pietrabbondante e con la partecipazione straordinaria di Adriana Palmisano, regia di Mario Baldini.
Inizio spettacoli ore 19,30
Biglietti:
posti numerati ima cavea: 15 euro (soci AdTP 13 euro)
posti non numerati ima cavea: 10 euro
posti summa cavea: 5 euro
Info e prenotazione telefonica dei posti numerati: 347 3884947
Programma realizzato dall’Associazione “Amici del teatro di Pietrabbondante” sotto la Direzione Artistica di Mario Baldini e con il contributo del Comune di Pietrabbondante, il patrocinio di Regione Molise, Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Molise, Soprintendenza per i Beni archeologici e Provincia di Isernia.
Commenti Facebook