Torna a San Giacomo degli Schiavoni il “San Gia… zz Festival”, appuntamento estivo organizzato dall’Associazione Culturale San Gia… zz giunto alla XIX edizione, una tre giorni di concerti di musica jazz e blues con la presenza di musicisti di fama internazionale. La manifestazione è inserita nel Progetto Integrato “Molise Arte e Cultura” dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise. L’Associazione si propone di organizzare concerti, rassegne ed ogni altro tipo di attività volta alla promozione e alla diffusione della musica (seminari, cicli di conferenze, ricerche, audizioni collettive, etc.).“JAZZ & MORE…, WINE AND FOOD” è la frase che segna l’incontro di rilievo del migliore jazz italiano e straniero nello splendido panorama del Largo del Tempio a San Giacomo degli Schiavoni. Per il 2014 il San Gia…zz Festival propone 3 giorni di enogastronomia, jam session (ore 24.00 presso BOBBY’S LIVE BAR), proiezioni video e concerti di musica jazz e blues, con musicisti di fama internazionale e sonorità che variano dalla bossanova-latin jazz al rock-blues all’Hard Bop.
Programma
lunedì 11 agosto
ore 22 live dell’Alfredo Paixao Quartet Feat. Rosario Giuliani, con Alfredo Paixao al basso e voce, Rosario Giuliani al sax, Ettore Carucci al piano e Pietro Iodice alla batteria;
martedì 12 agosto,
ore 22 esibizione della Mario Schilirò Band, il gruppo rock blues composto da Mario Schilirò alla chitarra, Michael Brill al basso elettrico e voce e Pino Liberti alla batteria.
mercoledì 13 agosto
ore 22 concerto di Daniele Cordisco Organ Trio composto da Daniele Cordisco alla chitarra, Antonio Capasso all’organo hammond e Giovanni Campanella alla batteria; special guest: Daniele Scannapieco al sax tenore e Giovanni Amato alla tromba.
L’ingresso è gratuito
San Gia…zz Festival organizzato dall’Associazione Culturale “San Gia…zz” giunto alla XIX a edizione
Commenti Facebook