Un viaggio nelle sonorità degli strumenti popolari russi. Per la seconda volta in Italia, e per la prima volta a Campobasso, ospite della Stagione dei Concerti dell’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis, sabato 10 gennaio alle 18.30 al Teatro Savoia, sarà la Russian Balalajaka Orchestra. La Russian Balalajaka Orchestra è stata fondata nel 1996 su iniziativa del Prof. Nikolay Kalinin. L’organico è composto da 38 professori diplomati all’istituto “P.A. Serebrjakov” di Volgograd, ai conservatori di Saratov, Astrakhan, Kiev, Novosibirsk e all’Istituto delle Arti di Voronez. Il repertorio comprende più di 500 composizioni di musica popolare e classica russa e straniera. L’orchestra collabora strettamente con compositori contemporanei che hanno composto per l’orchestra popolare, tutti artisti emeriti della Russia. Nel 1998, ha inciso il suo primo CD “Rapsodia del Volga” e nel 1999 “Suono senza fine delle corde d’argento”. L’orchestra ha un’intensa attività concertistica. Si esibisce costantemente sulle scene di tutta la Russia. Nella sede dell’orchestra si svolge regolarmente il Festival delle orchestre a strumenti popolari della Russia.
I biglietti saranno in vendita sabato 10 gennaio a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro Savoia in piazza Prefettura a Campobasso. Il costo è di 14 euro, 7 euro per i ragazzi al di sotto dei 25 anni.
Il prossimo concerto è previsto per sabato 17 gennaio 2015 alle ore 18.30 al Teatro Savoia di Campobasso. Protagonista il duo formato da Masha Diatchenko al violino e Massimo Spada al pianoforte.
L’Associazione Amici della Musica di Campobasso ricorda che sono in vendita fino al 17 gennaio 2015 gli abbonamenti ai concerti della seconda parte della Stagione 2014/2015.
10 concerti tra gennaio e marzo 2015 al costo di 50 euro (25 euro per i ragazzi con meno di 25 anni).
Russian Balalajka Orchestra in concerto al Teatro Savoia
Commenti Facebook