Sono passati 29 anni dall’attentato mortale al giudice Giovanni Falcone; l’Associazione Talenti e Artisti Molisani, già promotrice dell’intitolazione a Campobasso di una piazza dedicata ai giudici Falcone e Borsellino, ha realizzato un video per ricordare la triste ricorrenza.
L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente dell’associazione, Michele Falcione, vede la collaborazione di alcuni artisti. Serena Minicucci e Francesco de Simone, che fanno parte di predetta associazione artistico-culturale, hanno garantito una performance di voce e chitarra di grande impatto emotivo. “Gli uomini passano, le idee restano” è proprio una frase ricorrente nei discorsi del giudice Falcone.
Ricordiamo che l’Associazione Talenti e Artisti Molisani negli anni scorsi ha organizzato spettacoli, sempre nella data del 23 maggio, in collaborazione con enti istituzionali, di polizia e pubblica sicurezza.
Un plauso, quindi, alla meritoria opera di questa associazione artistica e culturale, che anche quest’anno si è distinta nel sensibilizzare e aiutare l’opinione pubblica a ricordare l’alto profilo di un magistrato che ha pagato con la vita il suo impegno contro la criminalità organizzata.