Prosegue l’iniziativa “Lascia un segno alla Cultura.” Oggi la volta di Antonio Corbo.

Dopo le donazioni di Domenico Fratianni, dell’associazione San Giovannello e di Luciana Picchiello, un’altra opera arricchirà le sale dell’assessorato alla Cultura dell’ex Gil di Campobasso. Si tratta di “Visione”, quadro a tecnica mista di Antonio Corbo che fa parte di “Percorsi paralleli”, consegnato dall’artista la scorsa settimana nelle mani del consigliere delegato alla Cultura, Domenico Ioffredi.

Il dono rientra nell’iniziativa “Lascia un segno alla cultura” lanciata dal consigliere Ioffredi, con l’obiettivo di arricchire la sede dell’assessorato, in occasione della chiusura della mostra dedicata al maestro Domenico Fratianni, il quale ha tenuto a battesimo l’idea regalando per primo una sua opera. E’ seguita poi la donazione del quadro che ha vinto il concorso di pittura estemporanea organizzato in località San Giovannello a Campobasso (l’associazione ha donato anche una seconda opera). A ruota è stata l’artista Luciana Picchiello ad omaggiare il Palazzo della Cultura di via Milano con una sua installazione.

Sono estremamente soddisfatto dell’ottima risposta che sta avendo l’iniziativa. Ringrazio tantissimo Antonio Corbo per il suo prezioso dono e per la disponibilità dimostrata”, il commento del consigliere Ioffredi.

Commenti Facebook