“Prosa InArte”: Maria Assunta Prezioso a Palazzo Norante presenta il suo ultimo lavoro

Interessante incontro quello di giovedì scorso nella sala convegni di palazzo Norante a Campomarino, in occasione del quale la scrittrice molisana, originaria di Rotello, Maria Assunta Prezioso, ha presentato il suo ultimo lavoro “Segovia e gli altri” davanti un folto pubblico tra cui molti giovani studenti. Il libro, il cui racconto si impernia intorno al periodo della seconda guerra mondiale, ambientato in un piccolo paese, di cui non si menziona mai il nome, proprio per liberare l’immaginazione, narra di storie evocate da ricordi e immagini del passato.

La voce di Annamaria Graziani e la chitarra di Alessandro Petrecca hanno dato viva voce ai personaggi le cui storie sono narrate con voluta semplicità: Segovia, la vedova di Segovia, Lillo, il buon maestro ….
E, come ha ricordato Giuseppina Occhionero, giovane e brillante assessore alla Cultura del comune albanofono, per uno strano ma bellissimo caso, le storie del libro ruotano attorno al “Palazzo” che nell’occasione ha assunto la forma della sede istituzionale culturale di Campomarino.
Ed è proprio qui che domani, sabato 15 marzo, alle ore 21.00, avrà luogo la terza tappa della kermesse “InArte”, dal titolo “NoteInArte”, nell’ambito della quale si esibirà il trio “La Cantina Sociale”, electroacustic cover band con musiche dei Pink Floyd, U2, Rem, Coldplay.
L’organizzatrice nonché promotrice della manifestazione, Maria Assunta Fazzano, informa che in caso di pioggia l’evento si svolgerà al chiuso, nella sala convegni.

Commenti Facebook