Il progetto SPRAR “Casa D’Amico” dà il via alle iniziative e agli eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato. Da sabato 17 fino a martedì 21 giugno 2017, a Santa Croce di Magliano, in via Cupello, a partire dalle ore 10:00, presso il Liceo Scientifico “R. Capriglione”, avrà luogo il progetto e la realizzazione di un murales nell’ambito del PAG (Premio Antonio Giordano), in collaborazione con ACAG (Associazione Culturale Antonio Giordano) e l’artista GEOMETRIC BANG.
Mash-up è un progetto nato dalla collaborazione tra lo SPRAR “Casa d’Amico”, l’associazione ACAG (Associazione Culturale Antonio Giordano) e l’artista Geometric Bang. Il progetto si inserisce nel filone di iniziative promosse dal festival d’arte urbana PAG, atte a promuovere le arti visive in tutte le sue forme, a partire dalla strada.
Perché “mash-up”?
In più ambiti per “mash-up” si intende, genericamente, un prodotto derivato dalla composizione di parti diverse tra loro; allo stesso modo, la mission del Progetto Mash-up consiste proprio nella «composizione» e condivisione di più culture, capacità ed esperienze, finalizzate alla realizzazione di un murales «interculturale»; il murales così realizzato andrà ad aggiungersi ad altre opere d’arte urbana, prodotte nel corso di tre anni nell’ambito del PAG e costituenti il museo d’arte urbana in formazione di Santa Croce di Magliano.
Progetto SPRAR “Casa D’Amico”. Appuntamento con il “ PROGETTO MASH”
Commenti Facebook