Presso il Palazzo Marchesale di Ripalimosani apertura Simposio Ripa 2016 “RI-generation…Arte, Bellezza, Cultura”

Giovedì 1 settembre ore 18.00 presso il Palazzo Marchesale di Ripalimosani apertura Simposio Ripa 2016 “RI-generation…Arte, Bellezza, Cultura”

PROGRAMMA GIORNATA
Palazzo Marchesale

Ore 18,00 – Apertura Simposio Ripa 2016
Padrini e madrine evento: studenti della IIA dell’Istituto “D. Alighieri” di Ripalimosani
Ore 18,30 – Presentazione progetto “Adotta un albero”
Ore 19,00 – Proiezione video-fotografico edizioni passate musicato dal vivo dal Quintetto    Filopoli del Circolo Musicale “P. Mascagni” ONLUS
Ore 19,30 – Degustazione a cura di Miseria e Nobiltà
Ore 21,00 – Performance musicale Strange dreaming mind

STRANGE DREAMING MIND
Un nome singolare e profondo, quello del progetto musicale tutto targato Molise. Strange dreaming mind  vede protagonisti giovani musicisti di diversa estrazione musicale; pone le sue basi su un sound tutto nuovo, che vede protagonista l’elemento improvvisativo, senza però rinunciare a un pulsazione groovosa e prorompente. L’ idea nasce dal giovane Marco Molino: leader, vibrafonista e marimbista del gruppo nonché autore di diversi brani originali che a pieno riflettono il significato e l’espressione del nome della band. Altrettanto giovani gli altri protagonisti dell’ambizioso progetto: Lorenzo Mastrogiuseppe (basso e contrabbasso) musicista d’ estrazione rock e non solo, da poco avvicinatosi al jazz e alla musica classica con lo studio del contrabbasso; Paolo Giarrusso: batterista altrettanto dirompente, anche lui di estrazione rock, si misura con ambizione a questa nuova sfida; Andrea Del Vescovo: trombettista d’ estrazione classica poi appassionatosi alla musica Jazz e a tutta la musica di improvvisazione. L’aspirazione del gruppo, è quella di trovare un sound originale che vada aldilà di ogni idioma, con una formazione atipica ma altrettanto innovativa.

Commenti Facebook