Lunedì 18 luglio, alle ore 10.00, nella sala conferenze del Palazzo Gil a Campobasso, sarà presentata agli organi di informazione la stagione di spettacoli promossa dalla Fondazione Molise Cultura che coinvolgerà i teatri all’aperto della regione, nell’ambito delle attività del progetto “Teatro – Circuiti Regionali”, finanziate dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, per il triennio 2015/2017 con le risorse del Fondo Unico dello Spettacolo.
Sepino, Termoli, Pietrabbondante, Roccavivara i luoghi di TERRA D’ARTE per il teatro. Vasto il cartellone di spettacoli che dal 30 luglio al 20 agosto coinvolgerà rispettivamente il Teatro romano di Altilia (Sepino), il Teatro Verde a Termoli, il Teatro sannita di Pietrabbondante e l’anfiteatro di Madonna del Canneto a Roccavivara.
Trivento e Casacalenda ospiteranno, inoltre, una riduzione delle mostre che hanno caratterizzato le attività invernali della Fondazione Molise Cultura. Il comune trignino fino al 31 agosto ospiterà una selezione delle opere di Marcello Scarano dal carattere sacro, che sarà esposta nel Museo Diocesano di Arte Sacra in Piazza Cattedrale.
Dal 1 agosto al 25 settembre all’interno del Palazzo Municipale di Casacalenda, invece, sarà esposta una selezione di fotografie provenienti dalla mostra “Non aprire che all’oscuro” di Flavio Brunetti. “Casacalenda che fu” racconta la storia della comunità casacalendese tra le metà dell’800 e del ‘900, attraverso le lastre fotografiche provenienti dallo studio Mastrosanti, rinvenute e restaurate dall’istrionico Brunetti.
All’incontro con la stampa parteciperà il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, il presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti, il direttore e i sindaci dei comuni interessati.