Sabato 4 febbraio, presso la sala cinema Alphaville (Ex Centro Culturale Onmi) in via Muricchio a Campobasso, si terrà la presentazione del libro “Il tutto è falso il falso è tutto” di William Mussini.
il libro ci permette di fare un divertente quanto fantasioso salto in avanti di vent’anni. Una proiezione iperbolica il cui contenuto rientra nelle tipologie di pensiero surreale, immaginifico ed ipotetico. Guardare al passato, il nostro attuale presente, come fossimo dei sopravvissuti che raccontano come eravamo e cosa ci accadde negli anni del COVID-19.
Il libro è edito da Gump Edizioni, presente da oltre dieci anni sul territorio molisano.
Il volume verrà introdotto da Roberto Colella, direttore editoriale Gump Edizioni, e Daniele Leonardi, responsabile della comunicazione e digital marketing. Interverranno anche Antonella Presutti e Nicola Frenza, curatori della prefazione del libro. A seguire, le letture di alcuni passaggi del volume e monologhi di Giorgio Gaber a cura di Luigi Bellanca. A conclusione dei suddetti interventi, ci saranno le parole dell’autore William Mussini.
Nato in Molise nel 1969, William Mussini è autore, scrittore e regista di cinema indipendente e teatro sperimentale. Ha da sempre coltivato la passione per la fotografia, per il cinema e la letteratura filosofica. E produttore audiovisivo dal 1996 con la Mad Video e produttore cinematografico dal 2013 con la società INCAS S.r.l., con la quale ha realizzato la produzione del montaggio del lungometraggio “Il viaggio” nel 2018. Ha ideato e realizzato numerosi cortometraggi che hanno ricevuto diversi e prestigiosi premi nazionali ed internazionali.
La presentazione, aperta al pubblico, avrà luogo sabato 4 febbraio 2023, presso la sala cinema Alphaville a Campobasso, dalle ore 16:00.