Sarà presentato Fuori Concorso alla 74ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, “Piazza Vittorio”, documentario diretto dal regista-cult Abel Ferrara, che vede la partecipazione, in qualità di intervistati, di Willem Dafoe e di Matteo Garrone. Il film, prodotto dalla Enjoy Movies di Andrea De Liberato, Executive Producer Manfredi Saavedra, sarà presentato alla stampa in due proiezioni giovedì 7 settembre alle ore 19:30 in Sala Perla e alle ore22:30 in Sala Darsena. La proiezione ufficiale per il pubblico si terrà venerdì 8 settembre alle ore 14:30 presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema.
Nelle stesse parole del regista newyorkese, “una giornata nel cuore di Roma Eterna, tra la Stazione Centrale e il Colosseo, dove Piazza Vittorio è diventata il centro e il simbolo di un quartiere multietnico. Un incursione in questo microcosmo – tra divi del cinema e barboni, attraverso volti e storie, passato e presente, problemi e contraddizioni – una riflessione attuale sull’evoluzione nelle nostre società dell’eterno tema dello ‘Straniero’”.
Manfredi Saavedra è socio fondatore, con la sorella Pilar Saavedra della Moliwood Films srl, società di produzione di cinema con sede in Molise. La casa di produzione è preparazione del prossimo film “Lucania” per la regia di un giovane e talentuoso regista, Gigi Roccati (seconda regia per lui dopo Babylon Sisters in uscita nelle sale prossimamente, le cui riprese partiranno il prossimo 30 settembre in Basilica che con la sua film commission ha sostenuto il progetto sin dall’inizio.