Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Petrella Tifernina svelata la panchina rossa in onore di tutte le vittime .
Questa mattina, nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro lo donne, il Comune di Petrella Tifernina e la Scuola Secondaria di Primo Grado ‘L. Girardi’ hanno organizzato una serie di eventi dedicati alla riflessione e alla sensibilizzazione dei più giovani sul tema della violenza di genere.
Dopo aver assisto, presso la Corte d’Appello di Campobasso, al processo simulato organizzato dall’associazione ‘Senza Appello’, i ragazzi hanno fatto ritorno a Petrella Tifernina. Qui hanno partecipato allo svelamento della panchina rossa in onore di tutte le donne vittime di violenza, dedicando un pensiero e un raccoglimento all’ultima vittima, la giovane Giulia Cecchettin.
Questa manifestazione rientra nell’ambito di diverse attività di sensibilizzazione sul tema già poste in essere di concerto tra il Comune di Petrella Tifernina e l’Istituto ‘Girardi’, tra cui ricordiamo quella dello scorso 15 ottobre che ha visto gli studenti partecipare alla presentazione del libro ‘Mostri. Quando non c’è più l’amore’ del giornalista Giovanni Mancinone.