“Peter Pan. Sogna e cambia il mondo” è il titolo del nuovo spettacolo teatrale del Centro Socio Educativo “il Melograno”, che andrà in scena venerdì 29 luglio alle ore 21.00 nella suggestiva cornice dell’atrio del Palazzo Ducale di Larino.
Dopo il successo delle precedenti rappresentazioni, “Il Mago di Oz. Superare i limiti, si può”, “La gabbianella ed il gatto. Vola solo chi osa farlo”, che negli anni scorsi hanno riscosso un grande apprezzamento in ogni sede in cui sono state proposte, i ragazzi e gli educatori del Centro hanno lavorato alla messa in scena della famosa favola del bambino destinato a restare tale per sempre – nella immaginaria e favolosa “Isola che non c’è” – con la sua spensieratezza e leggerezza, ma anche e soprattutto con la sua capacità di guardare il mondo dei cosiddetti “grandi” con gli occhi puri di un fanciullo, contrapposti a quelli troppo seri – e a tratti malefici –del “cattivo” Capitan Uncino.
Ventritrè gli attori impegnati in questa nuova fatica teatrale, quest’anno arricchita della partecipazione dei minori che frequentano il servizio di tutoraggio educativo del Centro Diurno per Minori. Bambini, diversamente abili, educatori, volontari che, lungo il solco tracciato in oltre vent’anni di attività de “il Melograno”, parleranno alle coscienze e al cuore delle persone.
Dimostrando, ancora una volta, come sia possibile vivere e lavorare in armonia, pur nelle rispettive diversità o “diverse capacità”.
L’appuntamento “per sognare e cambiare il mondo” è dunque per venerdì 29 luglio, alle ore 21.00 nell’atrio del Palazzo Ducale di Larino.