Sono state definite le date del cartellone di eventi estivi che vedranno il “Parco delle Morge” protagonista nei Comuni che hanno già ufficializzato l’adesione all’idea progettuale di Roberto Colella e Davide Vitiello. Gli eventi, tutti a costo zero, sono stati pensati insieme con i Sindaci e le associazioni dell’area interessata dal Parco, come momenti di incontro-dibattito nelle piazze. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le popolazioni e i turisti che in questo periodo fanno ritorno nei luoghi d’origine, per raccogliere idee, suggerimenti e proposte utili a rafforzare il progetto di sviluppo dell’area del Trigno-Biferno. All’iniziativa del Parco delle Morge hanno finora aderito i Comuni di Trivento, Pietracupa, Salcito, San Biase, Montefalcone nel Sannio, Roccavivara, Limosano, Sant’Angelo Limosano, Castropignano e Oratino.
Queste le date degli eventi in programma, alle quali potrebbero aggiungersi altre anche nei prossimi giorni:
12 Agosto 2015
Ore 18;00 incontro pubblico a Roccavivara
Ore 19:00 consiglio comunale aperto a Montefalcone nel Sannio
13 Agosto 2015
Ore 18:00 incontro con i cittadini e l’amministrazione comunale di San Biase
17 Agosto 2015
Ore 19:00 Salcito in festa. Incontro con cittadini e autorità locali
19 Agosto 2015
Ore 18:30 Confronto-dibattito in piazza a Sant’Angelo Limosano
Ore 21:00 Confronto-dibattito ai piedi della Morgia di Pietracupa, Comune capofila del Parco
20 Agosto 2015
Ore 18.30 Oratino, località Cave: “Valorizziamo il Molise e la Fabbrica dei Mostri: Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio territoriale molisano: progetti e prospettive
Per Settembre è previsto infine un importante evento conclusivo all’incantevole Morgia di Pietravalle in agro di Salcito.
Maggiori info su www.parcodellemorge.it
2 allegati
Commenti Facebook