Dopo lo straordinario successo riscosso durante gli scorsi eventi estivi, il borgo medievale di San Giovanni in Galdo si riaccende in occasione delle festività natalizie con interessanti iniziative ricche di novità e sorprese.
Per la prima volta, il centro storico Morrutto si veste a festa durante il periodo natalizio e si prepara ad accogliere i numerosi avventori con un ricco cartellone di appuntamenti:
20 Dicembre
Ore 18, centro storico Morrutto, accensione dell’albero di Natale e del Presepe allietata da zampogne, canti e musiche natalizie con degustazione di vin brulè e ceci abbrustoliti attorno ai braceri.
A seguire, alle 20.30 presso la palestra comunale, serata musicale con “Il ritorno dei gabbiani” e degustazione di pizza e minestra e zuppa di fagioli con cotiche.
23 Dicembre
Ore 19, presso Sala Consiliare del Comune, presentazione Calendario 2015 e premiazione del Concorso Fotografico “Life San Giovanni in Galdo”
30 Dicembre
Ore 19, Chiesa Madre di San Giovanni in Galdo, concerto di pianoforte a cura del maestro Gianluigi Daniele
31 Dicembre
Ore 20.30, Palestra Comunale, cenone di fine anno a cura della Società Operaia
4 Gennaio
Ore 18.30, Palestra Comunale, convegni “Suoni e canti tradizionali del Natale”, a seguire concerto della Zampognorchestra
6 Gennaio
Ore 17, Palestra Comunale, “Arrivo della Befana” con giochi gonfiabili e animazione per bambini.