Miss Italia apre le porte della bellezza anche in Molise. Il 5 agosto la carovana della famiglia Mirigliani arriva a Campobasso, in piazza Prefettura, dove si terrà la prima tappa ufficiale del Concorso, patrocinata dall’amministrazione comunale, che proprio quest’anno celebra il prestigioso traguardo del 75° anniversario. Una kermesse che si è rinnovata stando al passo coi tempi e che anche quest’anno ha introdotto due novità che hanno fatto schizzare le iscrizioni tra le molisane: possono, infatti, partecipare le ragazze fino all’età di 30 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2014) e quelle nate in Italia da genitori stranieri. L’età minima rimane invece immutata: 18 anni da compiersi entro il 25 agosto 2014, data in cui le prefinaliste nazionali partiranno per Jesolo (Ve) dove inizieranno l’avventura di Miss Italia. Per iscriversi bisogna compilare la scheda sul sito missitalia.it o presentarsi alle ore 17 nel luogo della selezione. Per essere invece aggiornati sulle tappe del tour basta “aggiungere” il profilo “MissItalia Molise” su Facebook.
A condurre la finale nazionale, in programma a Jesolo domenica 14 settembre con la diretta su LA7, sarà Simona Ventura, che ritorna nella tivù generalista dopo anni d’assenza: per lei si tratta di un ritorno alle origini giacché ha iniziato la sua brillante carriera partecipando proprio a Miss Italia.
A presentare, invece, nel Molise lo spettacolo ideato dal direttore artistico dell’agenzia “Parole & Musica”, Mimmo Rollo, ci sarà la scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli, agente regionale del Concorso, che si avvarrà anche della collaborazione dell’ex principessa del Carnevale di San Paolo, la brasiliana Cintia Moreira. Un tour che si svilupperà in tutta la regione per cercare la nuova Miss Molise, titolo vinto lo scorso anno da Marta Gragnano, di Riccia, ma soprattutto per trovare la prima molisana in grado di vincere il titolo nazionale dopo 75 anni di vita del Concorso.
(Nella foto Miss Molise 2013 Marta Gragnano)