Il 26 e 30 dicembre scorso grande successo della manifestazione curata dall’Associazione “Gruppo Animatori Centro Storico Larino” dal titolo “I mille volti di un Presepe”.
Oltre ai tanti presepi arrivati da tutto il Molise e anche da fuori regione, con la preziosa collaborazione dell’associazione “Borgo antico” di Campomarino, sistemati nei vari atri e portoni dei palazzi storici della città medioevale di Larino, uno dei più bei centri storici della regione, l’evento che ha dato quel tocco in più è stato senz’altro le artistiche luminarie sistemate lungo il percorso delle principali strade della città. Infatti via Leone, via Seminario e largo delle Rose erano abbellite di luci in uno scenario da favola, con l’illuminazione pubblica spenta un vero incanto.
Il 6 gennaio ultima puntata quindi, oltre alla visita nei portoni storici dove sono ubicati i presepi e l’incanto delle luminarie artistiche lungo il percorso, in Largo delle Rose, le varie befane dell’associazione faranno gustare una pietanza tipica molisana “pizze e foje” accompagnata da un buon bicchiere di vino offerto dall’associazione culturale “Vivaluva”.
Il Presidente, Michela Vitiello, ringrazia quanti hanno dato la loro disponibilità, di tempo e lavoro, nell’ organizzazione della manifestazione. Tutti insieme è più facile superare le difficoltà operative e ridare vigore ai soci ed ai cittadini di Larino che se si vuole si può.
Venite a trovarci il 6 gennaio, questo è un invito a partecipare, non come turisti, ma come ospiti. ( Aristide Vitiello)