Un ricco calendario che propone un mix di generi e stili musicali, per accontentare i diversi “palati” del pubblico e per far conoscere nuove realtà italiane e locali.
Si inizia sabato 5 marzo con ospiti I GIARDINI DI CHERNOBYL, band marchigiana dalle sonorità tipiche del rock alternativo di stampo americano ma con testi in italiano. Proporranno i brani tratti dal loro primo album “Cella Zero” con la produzione di Giulio Ragno Favero (bassista e produttore de “Il Teatro degli Orrori”). A fare da spalla ci saranno gli ASPARTAME CAKE da Termoli, con il loro sound in continua evoluzione tra stoner, grunge e alternative.
Sabato 12 marzo sarà la volta degli ECHOTEST, un quartetto metà americano e metà italiano basato sul suono e l’incontro di due bassisti elettrici, Julie Sick (nota ai più per le prestigiose collaborazioni con Adrian Belew, Pat Mastelotto e The Crimson ProjeKCt) e Marco Machera (musicista e compositore italiano), con Mike Visser alla voce e il batterista romano Alessandro Inolti. La loro musica si muove all’interno di certe coordinate progressive, arricchite da suggestioni ambient, shoegaze, post-rock e trip hop.
A fare gli onori di casa, dopo più di due anni tornano live e al Bobby’s gli ACID TALES, con il loro sound garage/rock ed elementi di psichedelia.
Sabato 19 marzo si esibiranno per la prima volta al Bobby’s i vastesi JOYVILLE, power trio indie-rock/post-punk, un mix di adrenalina, intimità, suoni graffianti e voci etiliche, per presentare il loro primo disco omonimo uscito alla fine del 2015.
Insieme a loro ci saranno gli OVERFLOW, trio campobassano con un sound a cavallo tra alternative e punk.
Si arriva così alle vacanze di Pasqua, e il Bobby’s “regala” quattro eventi consecutivi.
Giovedì 24 marzo tornano i DISCO SOCKS, dopo la loro esibizione al Bobby’s Summer Fest nella scorsa estate. La band vastese, nata nel 2013 con l’intento di unire l’energia del rock con la ballabilità e easy listening della pop/disco music, è arrivata finalista del 1MFestival e si è esibita sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Tornano per presentare il loro nuovo singolo e videoclip “Cool Boy”. In apertura JAMAAL, con brani inediti e qualche cover in versione unplugged, chitarra e voce.
Venerdì 25 marzo si entra nel vivo del weekend “pasquale” con THE FIFTYNINERS, armati del loro fulminante e rovente rock’n’ roll di matrice fifties ma contaminato da influenze e sonorità psychobilly e punk/rock, per una delle tappe del loro tour di celebrazione dei 10 anni di attività.
Prima e dopo il concerto dj set a cura di Arseniko Rulex.
Ad “infuocare” la serata di sabato 26 marzo ci sarà un grandissimo e graditissimo ritorno in molise, i FINGERNAILS, autentiche leggende dell’heavy metal italiano, attivi dal 1981, 35 anni di carriera e concerti in tutta italia e europa, con il loro speed-metal di stampo “motorheadiano”.
A fare da spalla i bassomolisani heavy-thrasher NARCOSYNTH.
Domenica 27 marzo si chiude in bellezza il mese di marzo, con il tradizionale concerto punk/hardcore organizzato in collaborazione con il Basso Molise Hardcore.
Ospiti della serata i MINNIE’S, storica formazione milanese della scena punk/rock italiana, per la prima volta al Bobby’s e dopo più di 10 anni in bassomolise, insieme ai COFFEESHOWER da L’Aquila, per presentare il loro nuovo album “Houses”, una bomba di punk rock melodico, tra le migliori uscite degli ultimi tempi e infine il ritorno dei NO BLAME da Bari, con il loro hc melodico e tanto cuore.
INFO:
www.bobbyslivebar.it
www.facebook.com/bobbyslivebar