Domenica 24 agosto 2014 si è svolta la quinta edizione de “La Corrida, dilettanti allo sbaraglio”, organizzata dall’Associazione di Promozione sociale Bisaccia. La serata è stata un vero successo, grazie soprattutto alle esibizioni dei 18 concorrenti, divisi in 15 esibizioni. Nell’ordine della serata citiamo tutti i protagonisti della serata:
Loredana Listorti (fuori gara), ha ottimamente interpretato “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi; Luca Benedetto, il più piccolo, 8 anni, si è esibito con la sua chitarrina; Antonella Morrone ha cantato “Diamante lei e luce lui” di Annalisa Scarrone; Corrado Potente ha raccontato divertenti Barzellette; Mario Cammarata ha cantato “Non pensare a me” di Claudio Villa; Michele Benedetto con uno spettacolo di magia; Matteo Potalivo autentico Show man; Siria D’Ascenzo e Roberta Casalanguida si sono esibite in balli latini; Antonio Sacchetti ha cantato “Quello che non ti ho detto mai” di Adriano Celentano; il duo Jacopo Ragnatella alla chitarra e Nicolas Di Bernardo al basso hanno offerto al pubblico una bellissima “Knockin On Heavens Door”; Cesario Galasso ha recitato due belle poesie; Peppino Giannone ha cantato “Una carezza in un pugno” di Celentano; Angelo Guttadauro ha cantato “Il Mondo” di Jimmy Fontana; poi un trio composto da Marco Cammarata alla batteria, Mario Cammarata chitarra e voce e Lino Marino alla fisarmonica hanno suonato “La Purga”, una tarantella siciliana; Simona Cammarata ha cantato “Caruso” di Lucio Dalla, infine ha chiuso le esibizioni il campione della scorsa edizione Fabrizio Di Gregorio che ha trasportato il pubblico nel magico mondo delle bolle di sapone, facendo poi una introduzione importante dell’associazione “RICOCLAUN” di Vasto, che si occupa di creare momenti divertenti ai bambini negli ospedali!
La serata è scivolata via in modo gradevole e divertente, con applausi sempre più convinti! In finale sono andati: Simona Cammarata, Antonella Morrone, Fabrizio Di Gregorio, Siria D’Ascenzo e Roberta Casalanguida, Matteo Potalivo… Ma obiettivamente, chiunque meritava di andare in finale!
Dopo le performance dei concorrenti, sono stati premiati i 12 eliminati con una medaglia ricordo ed una bottiglia di vino, mentre i 3 finalisti: Simona, Antonella e Fabrizio hanno ricevuto una coppa più la medaglia, vino e una confezione di prodotti caseari. Al secondo posto si è piazzata la bellissima e bravissima coppia Siria/Roberta che porta a casa la coppa, la medaglia ed una torta.
Il vincitore della quinta edizione de “La Corrida dilettanti allo sbaraglio”, è Matteo Potalivo autentico beniamino locale, fiore all’occhiello della simpatia, portavoce del buonumore, che ha ricevuto una coppa più la medaglia ed una Macchina digitale.
Grande performance della collaboratrice del presentatore Leo Benedetto, la splendida e simpatica Antonietta Finocchio, che ha mostrato tutto insieme: bravura, professionalità, simpatia e bellezza!
L’organizzatore Leo Benedetto, si detto molto soddisfatto della serata, della grande partecipazione del pubblico, che è stato il vero giudice della gara, e di tutte le esibizioni dei singoli partecipanti, si potrebbe citare qualche performance particolare che ha lasciato il pubblico a bocca aperta, ma la verità è che sono stati tutti eccezionali, tutti bravi e tutti “scippa-applausi”, dopo tanti anni questa è la serata che egli ricorderà con più affetto!
Serate come questa sono utili a scacciare malumori, tristezza e sconforto! Per chi era predisposto a divertirsi, questa è stata una serata propizia!