Seguitissima durante tutta la giornata e lungo tutto il percorso nelle vie del paese la Mascherata 2017 di Ripalimosani. In scena 75 persone tra protagonisti, coristi, musici e personaggi vari dalle 11 della mattina fino alla rappresentazione finale del tardo pomeriggio nel teatro comunale stracolmo di gente.
Tante risate ma anche la giusta riflessione sulla diversità e sul bullismo, con l’invito a saper stare al passo con i tempi e all’accoglienza. E tanto lavoro: dal sito completo di traduzioni dei testi al contest fotografico e al libro.
“Ieri nel vedere i miei amici e compaesani di ogni età portare per le vie del paese l’ilarità e la festa della Mascherata mi sono sentito particolarmente orgoglioso di rappresentarli in questo momento – ha dichiarato il sindaco Michele di Bartolomeo – Sono riusciti a divertire il pubblico e a far trascorrere momenti allegri e piacevoli a tutti, ma lo hanno fatto toccando temi importanti del nostro tempo. Hanno saputo trasmettere valori e messaggi col sorriso, sono riusciti a coinvolgere gente di ogni età che se n’è andata a casa con qualcosa in più su cui riflettere”.
Nessuno escluso, neanche i Ripesi più lontani, perché mercoledì 29 febbraio alle 21.30 sul sito della Mascherata sarà possibile vedere l’intera rappresentazione in differita.
“Ringrazio infinitamente tutti gli organizzatori di un evento che ci ha fatto riscoprire un’identità forte che dobbiamo difendere con l’unità – ha aggiunto il primo cittadino – e auguro loro di continuare ad operare su questa strada per il bene di Ripalimosani, assicurando per quanto mi riguarda tutto l’appoggio che il Comune sarà in grado di offrire”.
Mascherata 2017 di Ripalimosani: si riconferma un grande successo
Commenti Facebook