Ci siamo. Anche per quest’anno l’Unione sportiva di Campolieto ha organizzato la tradizionale Sagra di Pasta e fagioli con le cotiche, raggiungendo l’ambizioso traguardo di 25 edizioni. Una manifestazione ormai consolidata e che attira centinaia di amanti della buona tavola da tutti i comuni limitrofi, a partire proprio da Campobasso che vede partire alla volta di Campolieto decine di persone che ormai per tradizione vi si recano per partecipare alla festa.
Una serata all’insegna dell’allegria, con i piatti tipici della cucina molisana, accompagnati da buon vino e da musica e balli di gruppo così da rendere l’offerta completa e piacevole per tutti i partecipanti.
Una iniziativa che nasce con il proposito di contribuire alle attività annuali dell’Unione Sportiva, tra le quali lo svolgimento del campionato di calcio di seconda categoria, dove milita appunto la compagine campoletana.
Dunque appuntamento imperdibile quello di domani, sabato 01 agosto, che vedrà l’inizio della festa alle ore 20:30 quando lo staff comincerà a servire il tradizionale piatto di pasta, rigidamente preparata in casa dalle donne del paese, accompagnato dai fagioli con le cotiche e per chi volesse, anche panini con salsiccia locale…il tutto naturalmente accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.