D Oggi, domenica 23 novembre alle ore 18 presso il Teatro Comunale di Bojano andrà in scena lo spettacolo tragicomico “Le Cognate” di Michel Tremblay diretto da Diego Florio e Chiara Cavalieri. Undici donne inseguono il simbolo del consumismo nel pieno degli anni sessanta: la raccolta dei punti premio. Ersilia è una casalinga che ha un milione di punti da attaccare dopo averli vinti in modo inaspettato e per attaccarli tutti e accaparrarsi i ricchi premi (vuole cambiare tutti i mobili di casa) chiama sorelle e amiche organizzando un party per l’incollaggio.
Sarà durante il party che queste casalinghe disperate spettegoleranno, si accapiglieranno attaccando bollini e sognando tv, stereo e quant’altro, in un crescendo di situazioni comiche e grottesche, di colpi di scena, che coprono voragini di solitudine e dolori rituali di donne piegate dal perbenismo e dal bigottismo di una vita tutta casa, chiesa e centri commerciali.
In scena gli allievi del primo anno della scuola di recitazione della Compagnia Stabile del Molise che hanno già dato il via, con le divertenti e applaudite repliche del 26 e 27 ottobre, alle nuove attività della scuola.
“Le Cognate” di Michel Tremblay in scena al Comunale di Bojano
Commenti Facebook