Mancano pochi giorni all’apertura dello Spring Music Park, iniziativa che venerdì 10 e sabato 11 giugno 2016 proporrà al pubblico del club Le Cave di Isernia spettacolo e divertimento. Per questa prima edizione lo staff ha voluto proseguire sulla linea della qualità musicale, aprendo in grande stile con una serata interamente dedicata al rock’n’roll. Venerdì 10 giugno è in programma la Tribute rock night: un doppio concerto, omaggio a due band che hanno fatto la storia del rock: Aerosmith ed AC/DC.
I live show fissati alle ore 21,30 arriveranno al termine di una giornata che inizierà alle ore 17 con l’inaugurazione del baby park. All’esterno del locale verrà attrezzata una grande area dedicata ai bambini, con gonfiabili e animazione.
L’esterno del club cambierà volto anche grazie alla presenza del Garage Streetfood, l’originale pub on the road che sta spopolando su varie piazze italiane, grazie a cibo di qualità e rigorosamente street. Ma il pubblico de ‘Le Cave’ potrà intrattenersi anche degustando una ottima pizza e bevendo un drink. La giornata vedrà il proprio apice con la doppia esibizione degli Eurosmith e degli AC/HD.
Gli Eurosmith, gruppo romano nato nel 1993, hanno cercato da subito il loro groove ispirandosi alla grande band statunitense Aerosmith, che dai primi anni ‘70 calca i palcoscenici di tutto il mondo, facendo ballare folle di appassionati. Alla guida della band c’è Luca Celletti, leader di indiscusso carisma e talento che ha il compito di trascinare dei live davvero travolgenti. Alla somiglianza estetica a Steven Tyler, che come lui stesso precisa è “assolutamente naturale”, unisce grinta, vitalità e una timbrica vocale che si confonde con l’originale. Il frontman degli Eurosmith ha avuto l’onore di incontrare diverse volte Steven Tyler, arrivando a duettare con lui in
occasione del Neapolis Live Festival del 1999, nel brano “Fallin’ in Love”.
Dal 2005 la popolarità del gruppo si è estesa ad ampio raggio anche ad di fuori dei confini nazionali, tanto che si contano molte esibizioni in Germania, Austria, Svizzera, Ungheria, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Finlandia, Albania, Romania, Francia. Subito dopo gli Eurosmith, venerdì 10 giugno a Le Cave sarà la volta degli AC/HD. Gli AC/HD amano definirsi una cover band degli AC/DC in quanto, seppur ricalcando fedelmente le sonorità, non imitano gli originali. Il nome è determinato dalle passioni per la band australiana (AC) e per le Harley Davidson (HD).
Iniziano a calcare i palchi di Roma nel dicembre 2007, continuando nel centro Italia, esibendosi nei più prestigiosi live club, motoraduni, piazze e festival. La band ha suonato al ritmo di oltre 40 concerti all’anno, tutti eventi che hanno fatto registrare una grande affluenza di pubblico. Un suono eccezionalmente potente e pulito e lo straordinario frontman Marcello “Lardocchio” Orlandini, creano un atmosfera unica e a vivere. Dopo la “prima”bisognerà ricaricare in fretta le pile: sabato 11 giugno si balla con la Night of Italian Ska Music. Protagonisti della serata le band “Il Circolo Vizioso della Farfalla” e, come Headliner, i salentini “Après la Classe”, che ad Isernia festeggeranno i 20 anni di carriera.
Anche sabato 11 il parco aprirà i battenti alle ore 17, per consentire alle famiglie di trascorrere una giornata di relax, offrendo ai loro bambini giochi e intrattenimento.
lecave.isernia@gmail.com Prevendita presso i punti vendita autorizzati CIAOTICKETS o sul sito www.ciaotickets.com