L’arte del maestro campobassano Antonio Corbo sbarca a Bruges in Belgio

 Dal 6 al 18 ottobre, nella prestigiosa sede del Museo Side Oud Saint-Jan, Mariastraat 38, della città belga, il maestro Corbo parteciperà con una sua opera, “L’albero del paradiso” (smalto su tela 70 x 70 del 2016), all’esposizione “From Picasso and Mirò to contemporary artists”.
Il museo Side Oud Saint-Jan di Bruges è tra gli spazi espositivi e centri polifunzionali culturali più importanti al mondo. Nel 2016 questo museo ospita la mostra “Picasso”, la seconda collezione di opere di Picasso più grande al mondo, che presenta una raccolta unica di capolavori del genio spagnolo (circa 300 fra disegni, incisioni, sculture, ceramiche grafiche e una nutrita raccolta di documenti). A questa è affiancata un altrettanto esclusiva esposizione di “Joan Mirò” (circa 100 capolavori provenienti da collezioni pubbliche e private.
L’entrata unica alla mostra, con un unico biglietto consentirà quindi di ammirare tanto le opere dei due grandissimi artisti ma anche quelle di vari artisti contemporanei fra cui il nostro Antonio Corbo.
Antonio Corbo arriva a Bruges dopo il grande successo riscosso alla prima Triennale di Verona lo scorso giugno, dove il maestro campobassano ha avuto l’opportunità, concessa solo di rado ad artisti di notevole e comprovato livello, di tenere una personale all’interno della grande esposizione, ricevendo apprezzamenti anche da critici del calibro di Paolo Levi e Vittorio Sgarbi.
Il prossimo appuntamento internazionale del maestro Corbo è fissato per il 21 – 23 ottobre quando, al Carrousel du Luvre a Parigi, verranno videoproiettate, unitamente alla sua foto personale, su un grande schermo, tre sue opere. Questa esposizione, inserita nell’ambito della mostra “Arte Impero” proseguirà al Palazzo Stenberg, a Vienna, il 19 novembre e il primo dicembre a Palazzo Brancaccio a Roma dove il professor Paolo Levi conferirà all’artista molisano il “Trofeo Internazionale Impero”.

Commenti Facebook