Un sito internet veloce, dinamico, completo. Con tutti gli ingredienti giusti per soddisfare i gusti e le curiosità dei visitatori: dagli eventi ai protagonisti, dall’area didattica ai concerti, passando per curriculum dei docenti, foto, rassegna stampa e altre informazioni. La Scuola Comunale di Musica ‘Pierino Mignogna’ di Riccia sbarca sul web con un sito tutto suo: www.scuolamusicariccia.it. Fondata nel 1997, la Scuola punta soprattutto a insegnare le discipline musicali sia ai professionisti della musica, con corsi in linea con i programmi ministeriali vigenti, sia agli utenti desiderosi di avvicinarsi al mondo della musica per acquisire quelle conoscenze necessarie ad un arricchimento personale.
Il sito nasce per ampliare l’offerta formativa della Scuola, per intensificare il connubio scuola-utenti-società, e per oltrepassare con ancora più forza e convinzione i confini del Comune di Riccia parlando a un pubblico più vasto.
Presenta un’interfaccia di navigazione semplice, estremamente fruibile, che ne illustra in maniera immediata contenuti e funzioni. Una velocità e freschezza in linea con la capacità produttiva e qualitativa della Scuola ‘Pierino Mignogna’ guidata dal Direttore Michele Gennarelli.
Il visitatore del sito si orienta facilmente e riesce subito a individuare le aree di riferimento e interesse. Può passare agevolmente da un argomento all’altro con percorsi diretti e rapidi, facilitando la ricerca di una data pagina o di una singola informazione.
All’interno del sito è inoltre possibile visualizzare il programma della Rassegna concertistica ‘La musica che vive in borgo’: si tratta di una serie di concerti di altissima qualità, con musicisti di profilo nazionale e internazionale, che è già partita e si terrà nel borgo di Riccia in un connubio unico tra tradizioni, luoghi e musica. Il prossimo appuntamento è per domenica 27 aprile, alle ore 18 (Vico I, via Pinabella) con l’incontro-concerto ‘ZampognOrchestra’.
La Scuola, oggi, è un punto di riferimento per tutta l’area del Fortore e un’occasione di crescita musicale e culturale. Lo è adesso ancora di più con il sito internet che ne illustra tutto l’ampio contenitore di informazioni. A disposizione degli alunni, simpatizzanti, appassionati e/o cultori di musica, dei riccesi e dei molisani, e di chi volesse interagire con la Scuola e potenziarla con interesse, qualità, curiosità e capacità.