Continua la Rassegna concertistica di altissimo spessore musicale a Riccia, organizzata dalla Scuola comunale di musica ‘P. Mignogna’. Questa sera anche Riccia avrà il suo concerto del 1 maggio, Festa dei Lavoratori. Alle ore 21, in piazza Umberto I, suoneranno i “Blue Velvet” – Soul Funk Blues. Si esibiranno Ilaria Bucci (voce), Giulio Amicone (chitarra elettrica), Enzo Melillo (basso elettrico) e Alberto Romano (batteria). Musiche di artisti straordinari come Etta James, Eric Clapton, Stevie Wonder, Morcheeba, e ancora Ray Charles, Beatles, Joss Stone. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso la palestra della scuola elementare.
Dopo il successo dell’evento d’apertura del “Fatium Trio” e dell’incontro-concerto “ZampognOrchestra”, la Rassegna concertistica primaverile “La musica che vive in borgo” prosegue con la musica dei Blue Velvet. L’appuntamento successivo è in programma sabato 17 maggio con il meraviglioso Quartetto Mada’s.
Il programma completo della rassegna è visualizzabile, oltre a tante altre informazioni, sul sito www.scuolamusicariccia.it o sul sito del Comune di Riccia www.comune.riccia.cb.it
La Rassegna concertistica ‘La musica che vive in borgo’ si sviluppa in un connubio unico fra tradizioni, cultura, borgo e musica. E’ già entrata nel vivo e prosegue con artisti di livello nazionale e internazionale. La manifestazione rappresenta la vicinanza dei vari stili musicali: dal jazz al blues, dalla musica contemporanea a quella brasiliana, da quella classica a quella napoletana.