Assolutamente da non perdere l‘Anteprima nazionale in programma martedì 30 agosto sullo schermo di KISS ME DEADLY. VICTORIA di Sebastian Schipper è un film tedesco girato in un’unica ripresa, senza tagli e montaggi, dalle 4.30 alle 6.54 del mattino. Il direttore della fotografia Sturla Brandth Grǿvlen, norvegese, ha vinto l’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico al Festival di Berlino. Ma il film non è solo uno stupefacente tour de force tecnico, è anche una allucinante discesa di una sorta di Alice nelle viscere di una città infernale. Victoria, ventenne spagnola che di giorno lavora come cameriera, fa la conoscenza in una discoteca di tre ragazzi tedeschi che la guidano alla scoperta della città notturna. La ragazza è affascinata e divertita ma alle prime luci dell’alba scopre che i suoi nuovi amici, per ripagare un debito, dovranno compiere una rapina in banca. Cosa farà Victoria?
Victoria uscirà nelle sale italiane nella stagione cinematografica 2016-’17 e sarà proiettato a Kiss Me Deadly grazie alla gentile concessione della Movies Inspired (con sottotitoli in italiano).
Prima del film, alle 20,30, in collegamento Skype dal Brasile Cesare Pergolaartista, architetto originario di Limosano che vive in Brasile e sin dagli anni ’70 sperimenta performance, installazioni, video, fotografia, arte digitale e pittura.
Ci parlerà delle immagini che in questi giorni, scorrendo sulle pareti dell’ex GIL, hanno accompagnato ogni proiezione cinematografica incuriosendo il pubblico di KMD.
FANTASMA RUPESTRE è una video-installazione la cui idea parte dalla maglia ortogonale che serviva di base per le costruzioni prospettiche rinascimentali (Piero della Francesca, Paolo Uccello), ricreata attraverso un sistema tecnologico di proiezione luminosa.
Alle 23,00 Hard-Boiled Record Hop, sonorizzazioni curate da SOUPY RECORDS.
NGRESSI E ORARI
L’ Ingresso alle serate è di 3,00 euro.
L’abbonamento alle 6 proiezioni è di 15 euro.
Gli orari:
ore 18.00 apertura angolo gourmet
ore 19.30 incontri
ore 21.00 Dark nights: proiezione film
ore 22.30 Contaminazioni di genere: selezioni musicali/video/concerti