“Noir factor. Aspiranti fumettisti cercasi”. Ad aprire la serata di sabato 27 agosto, a Kiss Me Deadly, è il workshop organizzato in collaborazione con L’Angolo a fumetti. Dalle 19,30 tutti gli aspiranti fumettisti sono invitati a presentare un lavoro a tema noir di una o più tavole, a fumetto o illustrate, che saranno poi sottoposte ad Alessandro Bilotta, uno dei più innovativi sceneggiatori di fumetti delle ultime generazioni. Lo sceneggiatore, fumettista Bilotta, una delle firme di Dylan Dog, rimarrà con noi per parlare di scrittura, di fantasy-noir, contaminazione di generi e personaggi di carta.
La serata di sabato continuerà sulla suggestiva terrazza dell’ex GIL con un notevole thriller a scatole cinesi in cui la realtà non è mai esattamente quella che appare.
Regali da uno sconosciuto di JOEL EDGERTON (USA, 2015) Con Jason Bateman, Rebecca Hall, Joel Edgerton.
L’ambizioso Simon si trasferisce con la giovane moglie Robyn in una nuova casa nella periferia residenziale di Chicago. In un centro commerciale Simon incontra Gordo, vecchio compagno di scuola un po’ disadattato perso di vista da anni, che comincia a tempestare la coppia di visite e regali. Cosa nasconde il gentile e ossessivo assedio di Gordo e quali segreti si celano nel passato dei due uomini.
Sorprendente esordio nella regia dell’attore australiano Joel Edgerton, anche interprete del personaggio di Gordo. La middle class americana, cinica e individualista, è dissezionata senza pietà in un crescendo di colpi di scena.
CONTAMINAZIONI DI GENERE
FANTASMA RUPESTRE PER KMD 2016
La video-installazione curata dall’artista Cesare Pergola si adatta ogni sera al film in programmazione. L’idea iniziale parte dalla maglia ortogonale che serviva di base per le costruzioni prospettiche rinascimentali (Piero della Francesca, Paolo Uccello), ricreata attraverso un sistema tecnologico di proiezione luminosa; in questo modo si inverte il processo di “misurazione” della realtà fisica (invece di ricreare la realtà su un reticolo si proietta il reticolo sulla realtà). Le immagini appaiono così, all’imbrunire, con la precisione tridimensionale della computazione digitale. “Fantasma rupestre” è un progetto itinerante iniziato in Brasile nel 2014 dove l’artista, Architetto e artista italiano, originario di Limosano di origini molisane, vive e dove sina dagli anni ’70 sperimenta performance, installazioni, video, fotografia, arte digitale e pittura.
Alle 23,00, con un attenta selezione di colonne sonore, chiuderà la serata SOUNDTRACK KILLER le sonorizzazioni curate da Maurizio Oriunno.
Incontri: Aspiranti fumettisti cercasi
Film: Regali da uno sconosciuto
Musica: Soundtracks Killer
dal 26 al 31 agosto 2016
sulla Terrazza dell’Ex GIL, via Milano 15 – Campobasso
INGRESSI E ORARI
L’ Ingresso alle serate è di 3,00 euro.
L’abbonamento alle 6 proiezioni è di 15 euro.
Gli orari:
ore 18.00 apertura angolo gourmet
ore 19.30 incontri
ore 21.00 Dark nights: proiezione film
ore 22.30 Contaminazioni di genere: selezioni musicali/video/concerti