Procede con un ottimo seguito di pubblico la XIII edizione del Kimera International Film Festival. Ieri grande accoglienza per gli attori Tiziana Schiavarelli e Dante Marmone in piazza Duomo e bella atmosfera in Galleria Civica per le proiezioni che sono andate avanti fino a mezzanotte. La giornata di oggi venerdì 26 giugno prevede la presenza della produttrice russa Tatiana Voronetskaya che arrivata a Termoli ha già avuto modo di apprezzare la bellezza della città. Questa sera in piazza Duomo grazie alla collaborazione con la Caritas Diocesana, alle ore 19,00 ci sarà l’incontro con il critico Walter Nanni e Francesco Calandra regista.
Nanni da ex giornalista e video reporter de ‘La Repubblica’ ha curato la regia del documentario ‘Colpa nostra’ realizzato con il giornalista Giuseppe Caporale, documentario che ha al centro il tema del terremoto del 2009 a L’Aquila.
Alle ore 21,00 in Galleria Civica p.zza Sant’Antonio, nella sezione Lunghi fuori concorso, ci sarà la proiezione di “Pane e Asfalto”.
Alle 21,50 La notte dei corti viventi e alle 22,45 per la sezione de ‘I corti di impegno sociale’ sarà proiettato ‘La paura più grande’ di Nicola di Vico.
Alle ore 22,55 per i Lunghi fuori concorso sarà proiettato: “Mario Bava: Maestro of Macabre”.
Kimera International Film Festival, stasera ospiti Walter Nanni e Francesco Calandra
Commenti Facebook