È stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa la XIII edizione del Kimera International Film Festival. Il delegato alla Cultura del Comune di Termoli Michele Macchiagodena ha sottolineato l’importanza e il valore che l’attuale Amministrazione comunale attribuisce alla Cultura e alle manifestazioni come il Kimera Festival che da anni arricchiscono la città di Termoli, da qui l’idea di portare all’aperto, in piazza Duomo, il festival che fino allo scorso anno si teneva al Cinema Sant’Antonio.
Soddisfatto di questa nuova location il presidente del Kimera Cineclub Domenico Farina che ha ringraziato l’Amministrazione comunale per questa opportunità.
A partire da questa sera nella splendida location di piazza Duomo si susseguiranno moltissime proiezioni di cortometraggi e lungometraggi provenienti da moltissimi Paesi del Mondo e una retrospettiva dedicata al regista e precursore dell’horror Mario Bava.
Numerosi gli ospiti che animeranno la rassegna, dagli attori Tiziana Schiavarelli e Guglielmo Favilla, a Francesco Calandra, Walter Nanni e la regista Tatiana Voronetskaya.
La giuria che decreterà i vincitori del festival è composta dall’attore, regista teatrale e cinematografico Dante Marmone, da Aurora Guarino, architetto termolese appassionata di cinema e componente del circolo “Lino Lapenna”, dall’attore e regista Danilo Rana, e dalla docente di Antropologia Culturale e del Turismo dell’Università degli studi del Molise Letizia Bindi.