“Jazz in Campo – Jazz in Galdo 2016”: la serata di sabato dedicata allo Swing

Dopo il brillante esordio di giovedì 14 l’appuntamento di Sabato 16 luglio è tra gli eventi di punta del cartellone di “Jazz in Campo – Jazz in Galdo 2016”, oltre che dell’estate molisana. Una serata dedicata allo Swing, quello più trasversale e irriverente, ad opera di due Artisti che hanno fatto della voce e delle parole, le loro armi vincenti!
In apertura PIJI con l’orchestra del grande Fiorello e della sua famosissima “Edicola”; stiamo parlando dei “Bateau Manouche”, gruppo che presenterà una serie di brani originali e cover, tutti riletti in chiave Swing/Manouche da Piji, all’anagrafe Pierluigi Siciliani; cantautore romano giunto alla ribalta nazionale dopo una lunga serie di partecipazioni radiofoniche e televisive e dopo una lunga gavetta alle spalle e la “consacrazione” che arriva proprio con Fiorello, che lo elegge a sua spalla personale e “capo” dei musicisti che lo seguono nelle sue imprese radiofoniche.
A seguire un nome che non ha bisogno di presentazioni: GEGE’ TELESFORO. Nipote e detentore dell’eredità artistica del grande Renzo Arbore, sarà l’altro protagonista della serata di Sabato a Campodipietra. Accompagnato da un fantastico Quintet, dove tra gli altri, spiccano i nomi di Alfonso Deidda e Seby Burgio, musicisti che hanno girato l’Italia ed il Mondo in lungo e largo grazie alle loro straordinarie capacità musicali ed alla loro forte determinazione. Sarà, quindi, il grande Telesforo a chiudere in bellezza la serata di Sabato, una serata dove sarà davvero difficile riuscire a rimanere seduti sulla sedia!
E, anche per questa dodicesima edizione, il grande pubblico di “Jazz in Campo” potrà deliziare il proprio palato con i migliori piatti e i migliori vini della tradizione locale. Alcune, tra le migliori cantine molisane anche quest’anno sono partner dell’iniziativa grazie all’intervento dell’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise.
Serata imperdibile! Start alle ore 21:00 ancora in Piazza della Rimembranza.

Commenti Facebook