La manifestazione, giunta alla IV Edizione è promossa dalla Pro Loco Terventum con il patrocinio del Comune.
Scott Henderson è considerato uno dei più grandi chitarristi jazz e fusion del panorama mondiale. Nel 1991 viene eletto da ‘Guitar World’ miglior chitarrista jazz. Analogo riconoscimento nel 1992 lo ottiene nella selezione annuale dei lettori di ‘Jazz Guitarist’. L’esibizione è prevista per il 4 agosto alle ore 22.00.
Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, nonché giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo, Gegè Telesforo è una figura professionale dai mille contorni e dalle altrettante sfumature. Nato artisticamente con Renzo Arbore, Telesforo ha saputo individuare un proprio progetto di ricerca che ha il suo nodo centrale nello ‘scat’, l’improvvisazione vocale. Memorabili i duetti vocali e le collaborazioni discografiche con Dizzy Gillespie e Tony Scott, Bob Berg, Jon Hendricks e Clark Terry, DeeDee Bridgewater.
Dal ’97 è special guest dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. GeGè Telesforo è oggi riconosciuto nel mondo come uno degli ultimi artefici ed innovatori dello scat. Ha vino il premio Jazzit Award Winner/Best Male Vocalist per gli anni 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015.L’esibizione è prevista per il 5 agosto alle ore 22.00
Durante le serate, stand di street food e installazioni artistiche faranno da contorno in uno scenario incantevole, quello della scalinata di San Nicola.
IV edizione di Trivento Music Festival : ospiti Henderson e Telesforo
Commenti Facebook