“Investiamo in Emozioni”, stagione di prosa 2019 al Teatro Fulvio di Guglionesi

Una tradizione teatrale, quella di Guglionesi, che ha radici profonde e che si rinnova grazie alla recente collaborazione fra l’Amministrazione comunale e Teatrimolisani soc.coop. sociale.

Nata in sinergia con quella del Teatro del Loto, la nuova Stagione di prosa del Teatro Fulvio arricchirà l’opzione culturale e teatrale del territorio molisano, soprattutto in riferimento ai Comuni del Basso Molise e all’area costiera, per i quali Guglionesi e il Teatro Fulvio vogliono porsi come riferimento di bacino per gli eventi teatrali e di Spettacolo dal vivo.

A partire dal 2 marzo a tutto maggio, 7 appuntamenti di teatro contemporaneo (di cui 6 in abbonamento) formeranno una delle proposte artistiche più innovative e composite presenti oggi fra i Teatri del Centro Sud.


La stagione INVESTIAMO IN EMOZIONI 2019 porterà a Guglionesi, nel Teatro comunale – appena sottoposto a lavori di manutenzione da parte dell’Amministrazione – importanti artisti e compagnie di Teatro d’Innovazione, che hanno dato vita a opere, nuove e di successo, già proposte in molti dei migliori palcoscenici italiani e internazionali.
Una stagione teatrale, contemporanea, che s’interroga sul mondo di oggi e che si configura particolarmente interessante per l’offerta diversificata dei generi e che pone Guglionesi e il Molise dell’entroterra costiero come fari per uno sviluppo culturale e turistico, ancora forse inespresso ma di straordinaria potenzialità.

Da segnalare inoltre la proposta di Dopo Teatro che, dopo ogni spettacolo vedrà protagonista lo chef Bobo Vincenzi.
Per artisti e pubblico, nel foyer del Fulvio preparerà piatti da ricette della tradizione contadina e marinara dell’area, da lui rivisitati.

Commenti Facebook