Si parte sabato 6 maggio con la presentazione, alle 18:00 presso la Sala Convegni del Centro Socio-Culturale Comunale in piazza Municipio, del libro di Enzo Luongo “Il #Molise non esiste”. Oltre all’autore ci sarà la partecipazione di Pippo Venditti, direttamente da “La Banda della Masciona”.
Domenica 7 maggio, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo alle ore 18:00, si terrà un convegno dal titolo “In nome di San Michele Arcangelo: culto, tradizioni ed identitá storica lungo i percorsi della transumanza”. I lavori saranno aperti dal Sindaco di Frosolone, Giovanni #Cardegna, e vedranno gli interventi di Franco Valente, Antonio D’Ambrosio e Mimma Fazioli.
Il termine delle celebrazioni ci sarà lunedì 8 maggio con i tradizionali falò che verranno accesi in tutti i quartieri di Frosolone e nelle frazioni. Il tutto accompagnato dal buon cibo e da gruppi canori itineranti.
Nei giorni di domenica e lunedì, sarà possibile anche assistere all’esposizione delle spade direttamente dalla collezione privata di Nicola Russo.
In nome di San Michele Arcangelo: tre giorni in onore del Santo a Frosolone
Commenti Facebook