Il secondo spettacolo in cartellone al XLIII Sannita Teatro Festival è un classico della drammaturgia greca, “Antigone” di Sofocle, e andrà in scena domenica 6 agosto dopo l’ottima partenza della rassegna con Debora Caprioglio in “Callas d’incanto”, l’altra sera, che ha visto un’ottima partecipazione di pubblico per una performance emozionante dedicata al più grande soprano iitaliano.
Con “Antigone” si torna ai grandi classici: gli attori in scena sono Antonio Salines e Barbara Bovoli, affiancati dagli altri interpreti Maria Laura Caselli, Michele Enrico Montesano, Tonino Tosto, i ragazzi del progetto Pietre Miliari e la partecipazione di Giovanni De Feo. La regia è nelle mani di Livio Galassi
Programma
Il 6 agosto “Antigone” di Sofocle, nella versione di Roberto Lerici, protagonisti Antonio Salines e Barbara Bovoli, regia di Livio Galassi.
L’8 agosto suona rock con Badio, “You are mysister”.
Il 10 agosto “Uno, nessuno e centomila”, da Luigi Pirandello, con Enrico Lo Verso, adattamento e regia di Alessandra Pizzi.
Il 12 agosto “1799 – La Rivoluzione napoletana”, con Gisela Fantacuzzi, Daouda Diallo e Keita Mamadou, regia di Giandomenico Sale.
Il 14 agosto Vittorio Sgarbi va in scena con “Emozioni in cornice”, traduzione e adattamento da Shakespeare a cura di Fausto Costantini e Michele Di Martino, con Fausto Costantini.
Il 16 agosto “Miseria e Nobiltà”, di Edoardo Scarpetta, con Mariella Gravinese, Alessandra Ragusa, Elisabetta Raoli, Antonio Coppola, Danilo Caiano, Davide Pinto e la Compagnia Amici del Teatro di Pietrabbondante e con la partecipazione straordinaria di Adriana Palmisano, regia di Mario Baldini.
Inizio spettacoli ore 19,30
Biglietti:
posti numerati ima cavea: 15 euro (soci AdTP 13 euro)
posti non numerati ima cavea: 10 euro
posti summa cavea: 5 euro
Info e prenotazione telefonica dei posti numerati: 347 3884947
Programma realizzato dall’Associazione “Amici del teatro di Pietrabbondante” sotto la Direzione Artistica di Mario Baldini e con il contributo del Comune di Pietrabbondante, il patrocinio di Regione Molise, Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Molise, Soprintendenza per i Beni archeologici e Provincia di Isernia.