L’autore Enzo Luongo, affiancato da Diego Florio e Pippo Venditti, ci racconterà la sua ultima, divertentissima fatica letteraria.
In un libro tutte le migliori battute sul tormentone ‘Il Molise non esiste’. Lo ha realizzato il giornalista dell’Ansa Enzo Luongo (Natan edizioni). Raccoglie pensieri sparsi tra citazioni, satira social, giornali e tv, di personaggi famosi e non, tweet, post e titoli di giornali sull’ultima nata tra le regioni italiane.
“Il Molise non esiste – racconta l’autore – nasce con una sola pretesa: quella di sorridere e accarezzare il piccolo lembo di terra, che fa simpatia ovunque in Italia, proprio per il semplice fatto di essere la citazione dogmatica della non esistenza”.
Il tormentone, nato sul web, è ormai da mesi diventato virale: se ne occupano i giornali, ne parlano i politici e i comici lo utilizzano per le loro battute. Del resto su Facebook la pagina più popolare sul Molise è proprio quella dedicata alla sua non esistenza!
L’Autore.
Enzo Luongo (1971), giornalista, ha esordito lavorando nelle radio, dalle locali a Rds. Poi la tv, dalle emittenti molisane (Telemolise e Teleregione) e fino alla collaborazione con la trasmissione ‘I dieci comandamenti’ di Rai Tre. È stato direttore di giornali quotidiani e periodici (tra questi Primo Piano Molise e La Voce). Dal 2003 lavora all’agenzia Ansa. Vive nella regione che non esiste.
Sabato 2 settembre
Cortile del Municipio
Piazza N. Prisco, Sepino ore 18.30