Il Maestro Antonio Di Lauro, direttore artistico del Circolo musicale “Pietro Mascagni” di Ripalimosani, è stato eletto presidente della Federazione Mandolinistica Italiana.
A lui il sindaco Michele Di Bartolomeo, insieme a tutta l’amministrazione comunale e a nome dell’intera comunità, esprime le più vive congratulazioni.
“Grazie all’azione portata avanti con passione, determinazione e competenza – ha dichiarato il primo cittadino – il nome del nostro paese campeggia tra le notizie di più alto valore culturale e sociale in Italia e nel mondo. Grazie all’opera del Maestro Di Lauro tanti bambini e ragazzi intraprendono percorsi educativi ricchi di valori e di forte spessore culturale. Un’azione di cui non possiamo che essere orgogliosi”.
La FMI associa orchestre, gruppi, solisti italiani del plettro e tutti gli appassionati dello strumento. L’elezione di Di Lauro al vertice giunge a pochi giorni dalla benemerenza conferita all’Orchestra del Circolo Mascagni dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in segno di stima e gratitudine per la collaborazione fornita in occasione di raccolta fondi a scopo umanitario. Articolata in Federazioni Regionali, la FMI promuove eventi in tutta Italia e all’estero, puntando alla formazione dei giovani attraverso attività soliste e d’orchestra.
Il Maestro Antonio Di Lauro eletto presidente della Federazione Mandolinistica Italiana
Commenti Facebook