Il Festival del Cinema Spagnolo fa tappa a Campobasso. Nella sua versione itinerante, l’evento, dedicato al cinema spagnolo e latinoamericano di qualità, sceglie il Molise per una ‘tre giorni’, dal 5 al 7 luglio 2017.
Lunedì 3 luglio, alle ore 11,00, presso il Palazzo dell’Ex GIL, l’Associazione Musicale Thelonious Monk di Campobasso presenterà alla stampa il programma dell’evento organizzato in collaborazione con Exit media. Nella sala conferenze del Palazzo di via Milano, saranno presenti il presidente dell’associazione Musicale Thelonious Monk, Gianclaudio Piedimonte, il presidente della Fondazione Molise Cultura Antonella Presutti.
Il Festival del cine español, fondato 10 anni fa da EXIT media, porta a Campobasso una selezione di film inediti di recente produzione, tra i più amati e premiati della stagione cinematografica spagnola: titoli che riflettono al meglio modelli produttivi totalmente diversi tra loro, uniti da un preciso filo rosso, fatto di libertà espressiva al servizio della storia, spaziando dalla black comedy al noir, passando per il road movie e il musical. Dopo aver celebrato a Roma la sua decima edizione, con oltre 3.000 presenze in 6 giorni, il Festival si trasforma come sempre in manifestazione itinerante, arrivando così negli spazi che la Fondazione Molise Cultura ha messo a disposizione credendo fortemente nell’iniziativa.
Le 6 pellicole, selezionate accuratamente dagli organizzatori del festival Iris Martin-Peralta e Federico Sartori, verranno proiettate con programmazione pomeridiana e serale nelle tre giornate molisane.
La location scelta è quella della terrazza dell’ex GIL, collocazione e atmosfera ideale, sperimentata lo scorso anno con grande successo dalla kermesse Kiss Me Deadly che, con questa iniziativa, dà il via nel capoluogo ad un’estate cinematografica piena di fascino.